«Intra gentes» (missioni)

Forma privilegiata del nostro servizio apostolico è l’attività missionaria ad gentes. Essa è uno dei paradigmi della nostra pastorale in Italia, specie nella gestione delle parrocchie; non è solo uno strumento, ma una modalità di vivere e dire il Vangelo oggi.

Siamo presenti in più paesi, condividendo gli orientamenti della Congregazione, in particolare dalle conclusioni della Conferenza generale di Varsavia (DOC XX).

Il Segretariato animazione missionaria (SAM) è l’organismo provinciale qualificato per tenere viva l’animazione e i servizi concreti. I suoi compiti sono espressi nel Direttorio provinciale (n. 168-171).

Nel nostro progetto di Provincia IS va sostenuta la prospettiva di un servizio missionario in forme diverse, già a partire dal periodo della formazione iniziale. Vanno incoraggiati gli scambi di personale e di progetti.

È nata la ONLUS “Missioni Casa Sacro Cuore”! Pensiamo che anche attraverso questo strumento i giovani possano avvicinarsi al mondo delle missioni. Se sei interessato a conoscere i nostri progetti, con la possibilità di finanziarli e sostenerli, clicca qui.

Print Friendly