XXIII Capitolo Generale – Famiglia dehoniana

Silvia Bertozzi e Roselie Grace Escobia hanno presentato in Capitolo la Famiglia Dehoniana e l’attività di questi ultimi anni.

Padre Dehon, sin dall’inizio, pensava ad a uma spiritualità condivisa con i laici. Ha fondato la Associazione Riparatrice, continuata dalla Congregazione. Nel post Concilio si è cominciato a parlare nella Chiesa di Famiglia Carismatica e, tra noi, di Famiglia Dehoniana, particolarmente a partire dal 1985. Nel 2001 si è elaborato la Carta di Comunione della Famiglia Dehoniana e la Proposta di Vita del laico dehoniano. Al inizio del presente sessennio abbiamo cominciato a riflettere su un modo di sviluppare la condivisione del carisma e abbiamo costituito um gruppo di lavoro per collaborare a questo sviluppo. Tra le diverse scelte che sembravano possibile abbiamo deciso di dedicarci alla formazione dei laici e alla costituzione di un gruppo di coordinamento di tutta la Famiglia Dehoniana.

Per rispondere al bisogno di favorire la formazione, il gruppo ha organizato um Itinerario formativo e per il coordinamento, ha convocato un Incontro Internazionale tenutosi a maggio dell’anno scorso.

Qui il testo presentato.

Print Friendly, PDF & Email